Aloe: Proprietà e Benefici

Quando parliamo di salute e di prodotti naturali, inevitabilmente finiamo per citare la pianta dell’aloe. Il suo valore tra i rimedi naturali è indiscusso e, grazie a degli studi recenti, è stato possibile scoprirne la validità anche sottoforma di integratore dimagrante.

In particolare parliamo di una speciale pianta della famiglia dell’aloe chiamata Aloe Ferox. Originaria dei climi caldo-umidi, è particolarmente presente in Sud Africa e nel sud est asiatico. I suoi principi attivi si sono rivelati particolarmente adatti al dimagrimento, tanto che, in commercio, è possibile trovare una grande varietà di integratori a base di Aloe Ferox sottoforma di capsule o succo. Un’altra carattestica molto importante è la sua capacità di adattarsi al metabolismo di chi ne fa uso, permettendo di bruciarne i grassi a prescindere.
Oltre ad essere considerata come la miglior pianta di aloe per dimagrire, essa nasconde anche un altro principio molto importante. Molti studi clinici hanno dimostrato tutta la sua efficacia nel depurare l’organismo, in particolare il tratto intestinale, dalle varie scorie che a lungo andare possono indebolire il sistema immunitario.

Integratore alimentare, bruciagrassi, regolatore intestinale, inibitore della fame, l’aloe ferox è un prodotto che si è dimostrato particolarmente efficace per la perdita di peso e del grasso addominale. Non importa quanto peso si desideri perdere, unito ad una regolare attività fisica e ad un’alimentazione regolare, bastano da 1 a 3 capsule al giorno (dopo i pasti) per notare i benefici del suo effetto drenante e depurante.

Si consiglia comunque il parere di medico. Nonostante sia un prodotto sicuro, tutti gli integratori, anche se naturali, sono sconsigliati per le donne incinta, per i diabetici, i cardiopatici e, in questo caso, per chi soffre di patologie al tratto intestinali quali la sindrome dell’intestino irritabile. Inoltre è sconsigliato l’uso prolungato. E’ consigliabile a tal proposito seguire dei cicli di massimo 10 giorni consecutivi.