Investire oggi: scegli le opzioni binarie

Oggi sono in pochi a non aver sentito ancora parlare di opzioni binarie, ma di cosa si tratta e come funzionano? Le opzioni binarie sono una tecnica per gli investimenti finanziari.

Per poter operare sui mercati non serve recarsi in banca ed affidare i propri soldi ad un intermediario che li investe, infatti, basta avere una connessione internet e un computer ed è possibile iniziare ad operare. I mercati su cui investire in opzioni binarie sono molteplici e ognuno può trovare quello adatto alle proprie esigenze tra il mercato azionario, delle monete, delle materie prime e degli indici azionari. Nelle opzioni binarie gli elementi da scegliere oltre al sottostante, sono:

  • La tipologia di opzione: alto/basso, range, touch/no;
  • il termine: vi sono opzioni a scadenza 30 secondi, 60 secondi e multipli;
  • l’andamento: è possibile scegliere tra due sole possibilità e una delle due sicuramente si avvera, quindi vi è il 50% di possibilità di avere un guadagno;
  • l’ammontare dell’investimento dell’opzione: i broker stabiliscono dei tagli minimi, l’importo dipende dalla scelta della società su cui si investe. Vi sono broker che permettono anche di investire un solo euro sulla singola opzione binaria.

Dal punto di vista pratico, scegliendo un’opzione alto/basso, il trader deve determinare se entro la scadenza il valore del sottostante sarà più alto o più basso rispetto al valore iniziale.
Fin da subito è possibile sapere quale sarà il guadagno nel caso in cui la previsione si avvera, oppure quale sarà la perdita in caso contrario.

Per capire dal punto di vista pratico come funziona questa forma di investimento e le potenzialità di guadagno, è possibile iniziare ad investire con le opzioni binarie conto demo. Si tratta di un conto virtuale messo a disposizione dalla maggior parte dei broker. Il trader operando in conto demo potrà avere un’esperienza del tutto simile a quella che si avrebbe con i soldi reali, ma senza il rischio di perdere soldi. Il conto demo per le opzioni binarie può essere usato per valutare le proprie capacità, testare strategie e capire quanto è possibile guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *