Vendere e comprare auto online: dove e come?

Comprare e vendere auto online è sempre più semplice grazie ai portali che spopolano in rete e che si dedicano alla commercializzazione di vetture, moto e camper usati facilitando la crescita di questo mercato online.

Abbiamo voluto preparare una lista interessante dei siti più famosi e condividere con voi il loro funzionamento.

Siti che comprano automobili

Il valutatore:

Il valutatore è un sito specializzato nell’acquisto di automobili usate. Vuoi cambiare la tua macchina, ma non sai a che prezzo venderla e come? Ecco che Il valutatore può offrirti il servizio che stai cercando in modo comodo e veloce. Grazie a una calcolatrice online è possibile sapere il prezzo di mercato della propria vettura e se si accetta l’offerta il gioco è fatto!

Ma non solo, otre alla vendita è possibile gestire anche un acquisto di una vettura da parte dell’utente e in questo caso l’operazione è gestita da autoScout24 di cui parleremo successivamente.

Vogliovenderelamiaauto.it

Vogliovenderelamiaauto.it è un altro portale specializzato nell’acquisto di vetture usate. In questo caso grazie al servizio offerto sei guidato in tutto il procedimento, dalla preparazione dei documenti, alla scelta del canale di vendita che si tratti di un privato o un concessionario. Vogliovenderelamiaauto.it è un compagno di viaggio ideale per aiutare nella vendita e anche qui si trova una comoda calcolatrice che può aiutarti a trovare il prezzo di mercato del tuo veicolo rapidamente. Un punto a suo favore è la segmentazione di vendita delle auto anche nei casi speciali quali: auto d’epoca, auto incidentata, senza bollo, ereditata, con fermo amministrativo o con un finanziamento in corso.

Noicompriamoauto.it

Un altro interessante attore nel settore di acquisto auto è Noicompriamoauto.it che in questo caso oltre ad un servizio di acquisto offre un magazine del settore automobilistico con notizie, novità e consigli per le gestioni principali nella vendita di una vettura.

E se questi sono senza dubbio alcuni tra i principali siti di acquisto automobili ve ne sono altri che offrono all’utente la possibilità di comprare auto grazie alla loro potente base dati di veicoli in tutta Italia.

Siti che vendono macchine usate

Automobile.it

Il servizio che offre Automobile.it è non solo pensato per la commercializzazione di macchine, ma anche di moto, camper e veicoli commerciali. Inoltre, un punto a suo favore è senza dubbio la sezione dedicata ai concessionari che possono pubblicare le auto che mettono in vendita in modo che gli utenti abbiamo la possibilità di scegliere tra privati e professionisti.

AutoScout24

Senza dubbio si tratta di uno degli attori principali del settore in Europa che oltre al portale online offre il proprio servizio a portata di cellulare con la sua applicazione dalla quale è possibile cercare il proprio veicolo velocemente. Oltre alla ricerca di automobili di seconda mano è possibile mettere in vendita l’auto su Autoscout24 seguendo pochi e semplici accorgimenti.

Subito.it

Questo portale è molto di più che un sito dal quale vendere e comprare automobili. La sua reputazione nella vendita di prodotti di secondamano è senza dubbio una garanzia di qualità. Si tratta di una opzione meno specializzata ma da non scartare nella ricerca di una vettura usata.

Autoxy.it

Ultimo nella nostra lista, ma non certo per la qualità, è il sito Autoxy.it. Portale nato in Italia e che opera in tutta Europa e che offre auto non solo di secondamano ma anche nuove e a km 0. Il vantaggio è quindi dato dalla possibilità di trovare veicoli in ottime condizioni e sempre garantiti da un portale ormai leader in Italia.

E voi avete mai comprato una macchina online? Dove? E quale è stata la vostra esperienza?